Il continuo processo di analisi e ottimizzazione ci ha permesso di raggiungere elevati livelli di eccellenza in ogni passaggio produttivo.
Il continuo processo di analisi e ottimizzazione ci ha permesso di raggiungere elevati livelli di eccellenza in ogni passaggio produttivo.
Una volta analizzate le indicazioni tecniche e le specifiche del cliente, come campioni, bozze o disegni CAD 2D o 3D, procediamo con la pianificazione del progetto simulando il processo produttivo. Per prima cosa realizziamo i modelli digitali del prodotto, degli stampi e delle attrezzature dopodiché verifichiamo come evitare situazioni critiche ed ottimizzare la quantità di materia prima da utilizzare ed i tempi di produzione.
Dalla barra di ottone, tramite il processo di stampaggio a caldo, otteniamo il pezzo grezzo. In questo primo passaggio di produzione determiniamo come ottimizzare gli impianti e sfruttare al meglio le presse con potenza che varia da 200 a 500 tonnellate.
Seguiamo il componente, oltre che nelle lavorazioni meccaniche, anche nei trattamenti termici e superficiali come: ricottura, normalizzazione, sabbiatura, decapaggio, brillantatura, nichelatura e cromatura. Valutiamo anche altri trattamenti in relazione alle specifiche richieste del cliente.
Grazie ad un’ampia gamma di macchine transfer riusciamo ad ottimizzare il processo produttivo e i carichi di lavoro mantenendo il livello qualitativo che ci contraddistingue. Le diverse tipologie di dotazioni ci permettono di mantenere un’elevata competitività su componenti aventi diversi gradi di complessità.
Durante ogni fase di lavorazione predisponiamo delle verifiche in linea così da poter monitorare e documentare i controlli su quote e superfici. Possiamo concordare col cliente rilevazioni specifiche su caratteristiche particolari del componente così da poter garantire con sicurezza la massima affidabilità del prodotto fornito.
La movimentazione dei pezzi è un passaggio fondamentale per creare una perfetta integrazione col vostro flusso aziendale. Concordiamo da subito come avverrà il confezionamento del pezzo così come le modalità di consegna.
Richiedi una quotazione gratuita, valuteremo assieme le tue esigenze di produzione così da poterti proporre una soluzione ad-hoc.