Cosa significa “personalizzato” per Moval

Diventare il partner tecnico di riferimento per i nostri clienti è la nostra mission. 

Per questo, offriamo un servizio personalizzato, supportando il cliente in ogni fase di sviluppo e di produzione del suo prodotto.

Per farlo, collaboriamo con l’ufficio tecnico dei nostri clienti, attraverso un dialogo costante ed un continuo scambio di informazioni, condividendo gli elementi chiave del ciclo di produzione.

Simulazione

Inizia tutto dalla simulazione del processo produttivo e delle lavorazioni da eseguire.

Ricevute le specifiche tecniche del pezzo come bozze di disegno, CAD 2D, CAD 3D o campioni, procediamo con lo sviluppo tridimensionale, così da poterci assicurare di avere sotto controllo ogni dettaglio del prodotto che andremo a realizzare.

Allo stesso modo vengono progettati gli stampi e tutte le attrezzature che serviranno in ogni fase della produzione industriale.

Ottimizzazione

Procediamo poi con la fase di ottimizzazione, in cui aiutiamo il cliente a far emergere le opportunità di aumentare l’efficienza del processo, ottimizzando l’utilizzo della materia prima, i tempi di consegna e i costi, mantenendo le caratteristiche e le funzionalità richieste.

Industrializzazione del prodotto

In seguito, condividiamo con l’ufficio tecnico del cliente la simulazione dell’industrializzazione del prodotto, così da poter individuare ed eliminare criticità ed eventuali problematiche che potrebbero insorgere in fase produttiva.

Valutiamo insieme ai clienti i controlli metrologici e la frequenza con cui predisporli, così come le specifiche quote e superfici da rilevare.

Logistica

Il nostro processo orientato alla personalizzazione non si conclude con il componente finito, ma comprende anche la fase di imballaggio e logistica

Infatti, definiamo da subito come avverrà il confezionamento del pezzo, così come le modalità di consegna, per integrare alla perfezione la fase di movimentazione dei pezzi all’interno del flusso aziendale dei nostri clienti.